Fedi Unoaerre

Da oltre ottanta anni, le fedi unoaerre suggellano l’unione della quasi totalità delle coppie italiane. Consapevole di quanto siano importanti il ruolo e la funzione simbolica dell’anello nuziale, UNOAERRE propone ormai da molti anni un prodotto con caratteristiche di durezza e resistenza all’usura decisamente superiori alla media di tutti gli altri gioielli in oro. L’oro, per sua natura estremamente duttile e malleabile, viene infatti legato con altri metalli per realizzare leghe particolarmente resistenti, dedicate esclusivamente alla produzione di fedi e fedine.

Unoaerre vanta un’esperienza nel campo delle fedi nuziali maturata in tantissimi anni di attività. Il brand è specializzato nella realizzazione di questi gioielli dal 1926 ed ha fornito anelli per il matrimonio ad oltre il 70% delle coppie italiane sposate. In Italia, nonostante il calo dei matrimoni, più di 200’000 unioni sono state celebrate suggellando la promessa di matrimonio con fedi Unoaerre.

L’azienda ha focalizzato negli anni tutto il proprio impegno nel settore delle fedi, tanto da utilizzare il simbolo di due fedi stilizzate come marchio di fabbrica, e mettendo a punto un processo di lavorazione che seppur appaia come uno tra i più elementari è invece una vera e propria sfida produttiva per creare un Gioiello di uso quotidiano capace di mantenere inalterate nel tempo tutte le caratteristiche di bellezza, lucentezza e resistenza.

Solo effettuando precisi e sofisticati percorsi produttivi la lega di oro (che in natura, per le sue caratteristiche fisiche è molto morbido, graffiabile e modellabile) acquista le caratteristiche di resistenza, durezza, lucentezza e brillantezza necessarie a sostenere in maniera ineguagliabile l’uso costante nel tempo. Non dimentichiamoci che le fedi sono gli unici anelli che lasceremo sempre alle nostre mani.

Unoaerre aderisce ai principi del Responsible Jewellery Council impegnandosi a rispettare e promuovere prassi responsabili dal punto di vista etico, dei diritti umani, sociali ed ambientali, ed applicandole a tutta la propria filiera produttiva di diamanti ed oro per quanto riguarda l’approvvigionamento delle materie prime, così che, acquistando le fedi Unoaerre, si abbia la garanzia di qualità a tutti i livelli e sotto tutti gli aspetti.

La Fede Unoaerre è riconoscibile grazie al punzone (un marchio) che è posto all’interno del gambo di ogni anello. Il marchio del fabbricante, obbligatorio per legge, è definito da ✩1AR e definisce proprio Unoaerre. Inoltre, è anche presenta l’impronta del titolo 750 dove “750″ indica i millesimi 



CATALOGO FEDI UNOAERRE CLASSICHE




CATALOGO FEDI UNOAERRE COMODE




Fedi Unoaerre Brillanti Promesse




Fedi Unoaerre Collezione 9.0